Dott. Simone Perandini
Specialista in Diagnostica per Immagini ed Ecografia

Ambulatori e Prenotazioni

 


Rapporto diretto con il medico, clima di ascolto garantito

Una ecografia condotta da un operatore esperto é uno strumento prezioso in grado di chiarire molti dubbi diagnostici, in modo innocuo e non invasivo.

Durante l'esame mi impegno ad instaurare un clima di ascolto in cui il Paziente si senta incoraggiato a comunicare non solo i disturbi del momento, ma anche i suoi timori ed aspettative.

Al termine della visita discuto col Paziente i risultati dell'indagine ecografica, chiarendo eventuali dubbi, e consegno il referto.

Prenotazioni senza impegnativa e in tempi rapidi

E' possibile prenotare una visita in tempi brevi, mediamente entro 3 giorni, e senza necessità di impegnativa, a costi accessibili. Sono disponibile ad ascoltare specifiche richieste o a confrontarmi con problematiche complesse.

Questo permette di ottenere rapidamente una diagnosi delle condizioni che necessitano di trattamento urgente, come traumi sportivi, o patologie acute.

Un percorso diagnostico integrato

Ho il privilegio di lavorare al fianco di ottimi colleghi che operano nelle strutture private e pubbliche a Verona, Mantova, Peschiera e Negrar. Una volta ricevuta la diagnosi ecografica può essere infatti di grande aiuto sapere a chi rivolgersi per l'eventuale terapia o per successivi approfondimenti diagnostici.

Ecografia medica, muscoloscheletrica ed Ecocolor-Doppler vascolare

Esami disponibili

ECOGRAFIA DELLE ANCHE DEL NEONATO - comprende lo studio per lo screening della displasia congenita dell'anca del bambino. Maggiori informazioni su questa pagina.

ECOGRAFIA CAPO E COLLO - comprende lo studio della ghiandola tiroide, delle paratiroidi, delle ghiandole salivari, dei linfonodi del collo e delle rimanenti strutture cervicali. Maggiori informazioni su questa pagina.

ECO-COLOR-DOPPLER TRONCHI SOVRA-AORTICI (TSA) - comprende lo studio delle arterie carotidi e delle arterie vertebrali, con la quantificazione della stenosi, lo studio dello spessore mio-intimale, della velocità di picco sistolico ed il confronto con i precedenti. Maggiori informazioni su questa pagina.

ECOGRAFIA DELL'ADDOME (COMPLETO, SUPERIORE, INFERIORE) - a seconda delle richieste, comprende lo studio del fegato, della colecisti, delle vie biliari, del pancreas, della milza, dei reni, dei surreni, della vescica e l'indagine sovrapubica della prostata o dell'utero e delle ovaie. Può essere completato con lo studio del ristagno post-minzionale. Maggiori informazioni su questa pagina.

ECOGRAFIA DELLA PARETE ADDOMINALE - comprende la ricerca di porte erniarie, nonché il riconoscimento e l'approfondimento di eventuali tumefazioni (noduli) del sottocute.

ECO-COLOR-DOPPLER dei VASI VENOSI del COLLO - comprende lo studio ecografico e Doppler delle vene giugulari interne ed esterne, nonché delle grosse vene del mediastino superiore, insieme alle porzioni esplorabili delle vene succlavie.

ECO-DOLOR-DOPPLER delle ARTERIE RENALI - comprende la valutazione delle arterie renali tramite Doppler, nonchè il calcolo delle velocità di flusso, la misurazione di eventuali stenosi, il calcolo dell'indice resistometrico (RI) e lo studio del parenchima renale.  

ECO-COLOR-DOPPLER ARTERIOSO DEGLI ARTI INFERIORI - comprende lo studio dei vasi arteriosi delle gambe, in particolare la valutazione dell'arterosclerosi e dei danni da diabete nelle persone che soffrono di ferite, crampi o dolori durante il cammino. Maggiori informazioni su questa pagina.

ECO-COLOR-DOPPLER GROSSI VASI ADDOMINALI - comprende lo studio dell'aorta addominale (screening e controllo di aneurisma dell'aorta addominale) e della vena cava inferiore.

ECOGRAFIA ED ECO-COLOR-DOPPLER SCROTALE (TESTICOLI) - comprende lo studio dei testicoli, degli epididimi, dell'idrocele e del varicocele con classificazione clinico-strumentale di reflusso (Sarteschi e Dubin) durante la provocazione.

ECOGRAFIA DELLA FASCIA PLANTARE o DEL TENDINE DI ACHILLE - uno studio mirato per valutare la presenza e l'estensione del danno del tendine Achilleo e della fascite plantare. Maggiori informazioni su questa pagina.

 

Inoltre sono prenotabili:

 

E' possibile verificare la disponibilità di esami non inclusi nell'elenco al momento della prenotazione.

Non si eseguono invece:

Per questi esami consiglio alcuni colleghi molto validi, in particolare per le problematiche ginecologiche ed ostetriche il dott. Alessio Perandini (riceve in privato).

Sedi di esame e di ricevimento

Ambulatori

 

Verona ZAI (dietro Adigeo)

presso
Studio Rehab

Viale del Commercio, 49
Prenotazioni al Tel. 045-8204750

 

 

 

Verona Borgo Trento

presso
Studio Orio

Via Ca' Di Cozzi 12
Prenotazioni al Tel. 045-2225361

 

 

 

Peschiera

presso
VitalGarda Poliambulatorio

Via Sebino 1
Prenotazioni al Tel. 045-2215725

 

 

 

Simoneperandini.com (C) 1999-2019 - v31
Le informazioni contenute in questo sito hanno valore generico, e non costituiscono una prescrizione medica.
Per ricevere diagnosi e terapia personali è necessario un consulto individuale.